Messaggio di errore

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (linea 70 di /web/htdocs/www.fondazionerobertalanzino.it/home/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

autonomamente

Parte l'alfabetizzazione digitale per quindici donne

Il primo marzo parte, presso la sede della Fondazione,  il corso di alfabetizzazione informatica destinato a 15 donne  con fragilità: un cammino, che come bene esprime il titolo del Progetto AutonomaMENTE, accompagna verso la conquista di quella "stanza tutta per sè"di cui parla Virginia Woolf. A conclusione del Corso che prevede 144 ore di formazione e che si svilupperà nel periodo Marzo-Giugno, sarà offerta la possibilita di conseguire la patente europea e sarà regalato ad ogni donna un personal computer. Il progetto della Fondazione è realizzato con il sostegno del Ministero del Lavoro.


Progetto Autonoma...MENTE

Entra nel vivo, con l'avvio dei corsi, il progetto Autonoma...MENTE con il quale la Fondazione "Roberta Lanzino" intende intervenire sulle condizioni di fragilità e di svantaggio della persona al fine di intervenire sui fenomeni di marginalità e di esclusione sociale. Destinatarie saranno le donne vittime di violenza di genere, con o senza figli, dai 18 anni in su.

Il progetto, come suggerito dal titolo, intende fornire strumenti concreti per ridurre lo svantaggio delle donne, per agire in termini di empowerment attraverso un percorso mirato per acquisire quel know-how utile a sviluppare un maggiore pensiero critico (partendo dalla riflessione del sè) ma anche per accedere più facilmente al mondo del lavoro