Con le donne...per le donne
E' online l'opuscolo stampato per il progetto "Con le donne...per le donne", Progetto realizzato nell'ambito del DPCM 25/11/2016 Regione Calabria - art. 5bis, c.2, L.119/2013
E' online l'opuscolo stampato per il progetto "Con le donne...per le donne", Progetto realizzato nell'ambito del DPCM 25/11/2016 Regione Calabria - art. 5bis, c.2, L.119/2013
Continua la segnalazione della presenza di Roberta Lanzino sul territorio. Anche nella città di Mendicino è stata intitolata alla presenza di un forte pubblico e di numerosi studenti e studentesse una villa e una panchina rossa.
Giorno 24 Novembre 2018 alle ore 9.00 si terrà presso l'Aula Magna della Scuola "Zumbini" la premiazione della Borsa di Studio "Roberta Lanzino", arrivata alla sua XIII edizione seguita dal XI Corteo Silenzioso "Ragazze e Ragazzi IINSIEME contro la violenza alle donne" che inizierà alle ore 11.30 presso il cortile del Liceo "Scorza".
L'istinto più forte ci suggerisce di tacere, quasi una sorta di autodifesa, ormai giunti alla nostra non più giovane età. Il dovere invece ci dice di parlare, sempre guidati, ovviamente, dalla consueta equilibrata eticità che ha accompagnato la nostra intensa presenza sul territorio in questo trentennio che oggi ci sembra incredibilmente lungo, ma anche incredibilmente veloce. Cosa è accaduto in questi trenta anni?
CATANZARO – E’ stata pubblicata sul sito della Regione la graduatoria predisposta dalla Commissione di valutazione appositamente costituita sui centri antiviolenza censiti e idonei in Calabria. La manifestazione di interesse era stata decisa dalla Giunta regionale con la deliberazione 539 del 15 novembre 2017, che aveva avviato il censimento dei Centri antiviolenza già operanti sul territorio calabrese e in possesso dei requisiti minimi obbligatori previsti dall’Intesa Stato-Regioni-Province autonome del 2014 al fine di ottenere la mappatura dei servizi, necessaria a una programmazione piu’ efficace e una razionalizzazione dell’offerta in relazione ai fabbisogni.
Paola - A trent’anni esatti dall’efferato omicidio di Roberta Lanzino, la biblioteca comunale di Paola – dedicata alla memoria della sfortunata ragazza – ha ricevuto in dono una corposa donazione di nuovi testi che, senz’altro, andranno ad arricchire un’offerta culturale già imponente di per sé.
Sono dieci i libri che il giornalista Angelo Pagliaro ha voluto mettere a disposizione della collettività, testi che in copertina recano il suo nome come autore, opere che affrontano tematiche importanti, con approfondite ricostruzioni storiche calabresi e puntuali analisi di vicende che costituiscono l’ossatura dell’attualità locale.
Copyright © 2024,
Theme by Zymphonies